Connect with us

Notizie

Capello: “La Roma è l’anti Juve, i giallorossi favoriti contro il Milan”

Published

on

“La Roma è favorita perché è stata costruita per essere competitiva e tornare a vincere il campionato, ha pochi punti deboli ed un allenatore d’esperienza che sa come tirare fuori il meglio dai suoi giocatori”. Fabio Capello, ex di entrambe le panchine, legge così Roma-Milan di questa sera. E vede nei giallorossi i principali candidati al ruolo di anti-Juve: “Doveva esserci anche il Napoli, ma ha avuto un periodo di crisi – sottolinea Capello, ospite di ‘Radio anch’io Sport’ – con Milik aveva ritrovato il goleador. Ora Sarri sta inventando qualcosa di nuovo, pero’ con Mertens al centro dell’attacco. Comunque la Juve resta superiore a tutte”. Basti rivedere “quello che ha fatto Dybala nell’azione con cui ha creato il terzo gol, e’ impressionante. Con un Pjanic ancora non del tutto in sintonia con il gioco della Juve, un Higuain che deve crescere, il divario dalle inseguitrici e’ netto. Per ora sta facendo corsa a se'”.

Per il Milan Capello vede le potenzialità di un grande futuro grazie a giovani come Donnarumma e Locatelli, “ma – aggiunge – servono giocatori che alzino il livello qualitativo per avvicinarsi a Roma e Napoli. Per non parlare della Juventus”. Questo senza nulla togliere al lavoro di Montella: “E’ partito dal basso ed ha fatto esperienza nel settore giovanile, ha ‘rubato’ molto dagli allenatori che ha avuto. Ma non pensavo che potesse arrivare al successo cosi’ in fretta. Io, ad esempio, ho ‘rubato’ tantissimo da Herrera, Liedholm e Giovan Battista Fabbri, poi ci ho messo del mio”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it