A ROMA NEWS CARBONI – Amedeo Carboni, ex giocatore della Roma, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole dichiarazioni:
Come è stato il percorso della Roma?
“Inizialmente c’è stato un fraintendimento tra giocatori e allenatore. Nella seconda parte della stagione la squadra è migliorata ma può fare ancora di più”.
Un tuo giudizio su José Mourinho?
“Mourinho è un allenatore vincente ma quest’anno si è dovuto riadattare ad una nuova realtà”.
Quanto è stata importante la vittoria della Conference League?
“Il livello della Conference League, visto le squadre che c’erano, era più alto di quello dell’Europa League, è stato un passo importante nel percorso”.
Che cosa ne pensi di Matic?
“Ho alcuni dubbi su un giocatore come Matic che non era titolare in una squadra in difficoltà come lo United. Cambiando campionato però può migliorare”.
Guedes è uno dei nomi più appetibili per il mercato della Roma: può essere il profilo giusto per questa squadra?
“Guedes è un diamante grezzo, ma resta un diamante. A livello tecnico ha troppi alti e bassi”.
Un tuo giudizio su Pellegrini?
“Pellegrini è uno dei migliori centrocampisti che abbiamo in Italia, ha fatto tanti gol e tanti assist. Si vede che è un ragazzo che tiene alla sua squadra, si è dimostrato un buon capitano”.
Ti rivedi in Spinazzola?
“Mi piace molto ed è sicuramente più forte di me dalla meta campo in su. Abbiamo avuto lo stesso infortunio, io ho recuperato bene e la mia carriera è andata avanti per il meglio. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA