Calciomercato
Carlo Ancelotti verso l’addio al Real Madrid: Xabi Alonso in pole, Roma alla finestra
AS ROMA NEWS ANCELOTTI REAL MADRID – Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 2026. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Onda Cero, l’ex allenatore di Milan e Napoli avrebbe già deciso di chiudere la sua avventura sulla panchina dei “Blancos”. Il favorito per sostituirlo sarebbe Xabi Alonso, attualmente alla guida del Bayer Leverkusen.
Il nome di Ancelotti legato alla Roma
Nelle scorse settimane, era emerso un interessamento della Roma per Ancelotti, considerato uno dei profili di alto livello per il post-Ranieri. Tuttavia, il futuro dell’esperto tecnico italiano sembra orientarsi verso altre direzioni, complicando le speranze giallorosse di portare il plurititolato allenatore a Trigoria.
Roma, la caccia al nuovo allenatore continua
Claudio Ranieri ha annunciato il suo addio alla panchina a fine stagione, e la Roma è ancora alla ricerca del suo successore. Tra i nomi in lizza, oltre ad Ancelotti, figurano Vincenzo Montella, Roberto Mancini e Francesco Farioli. Quest’ultimo, giovane e innovativo, ha attirato l’attenzione dei Friedkin per il suo lavoro all’Ajax e il legame con Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo giallorosso.
Intanto, Massimiliano Allegri, altro candidato per la panchina romanista, sembra vicino a un trasferimento in Arabia Saudita a partire da giugno, complicando ulteriormente il panorama delle opzioni per la Roma.
Xabi Alonso, il prescelto per il Real Madrid
Mentre il futuro di Ancelotti sembra incerto, il Real Madrid ha già individuato in Xabi Alonso il possibile erede. L’ex centrocampista spagnolo, che ha giocato sotto la guida di Ancelotti durante la sua carriera, sta impressionando per il suo lavoro al Bayer Leverkusen e potrebbe rappresentare una scelta naturale per i “Blancos”.
Un mercato di allenatori in movimento
Con Ancelotti in bilico, Allegri vicino all’Arabia Saudita e la Roma impegnata nella ricerca di un nuovo tecnico, il mercato degli allenatori si preannuncia infuocato nei prossimi mesi. La scelta del successore di Ranieri sarà cruciale per il futuro giallorosso, con i Friedkin determinati a riportare la squadra nell’élite del calcio europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA