Connect with us

Notizie

Carnevale: “Dybala è un fuoriclasse che sprigiona calcio. Roma più piccola del Napoli a livello societario”

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI CARNEVALE – Con due Scudetti vinti con il Napoli e una Coppa Italia conquistata con la Roma, Andrea Carnevale è una delle figure più rappresentative della storica rivalità tra le due squadre. Alla vigilia del match in programma oggi alle 20:45 allo Stadio Olimpico, l’ex attaccante ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, condividendo ricordi, aneddoti e opinioni sulla sfida. Ecco le sue dichiarazioni.

Scelga gli uomini che potranno prendersi la scena.
«Per la Roma, mi viene naturale pensare a Paulo Dybala, un fuoriclasse che sprigiona calcio in ogni sua giocata, non sai come marcarlo, né come intuirne le finte e se è in condizione diventa un fattore decisivo per i giallorossi. Per il Napoli, vi stupirò, vado oltre il prevedibile: l’Anguissa di questi ultimi mesi è straripante, un uomo capace di fare tutto e di farlo con una fisicità ed un’eleganza che ti colpiscono. Ora sta diventando decisivo anche in zona gol».

Roma e Napoli: nota differenze?
«A livello societario, ci sono distanze anche abbastanza chiare. De Laurentiis ha sbagliato un solo anno, si può dire, quello ormai alle spalle: ma ci sta, può succedere. E comunque ha subito rivisto le proprie scelte e si è affidato ad un allenatore di prestigio. La Roma è piccolina al confronto, nonostante investimenti ripetuti. Ma c’è anche la sensazione che manchi comunque una strategia definita, capace di produrre ambizioni forti come meriterebbe un pubblico del genere. Il Napoli sa cosa vuole».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it