Carolina Marconi

AS ROMA NEWS CAROLINA MARCONI – La Roma spera di continuare la sua rinascita nel match di questa sera contro il Braga, in cui si affiderà a qualche calciatore che ha giocato meno, ma forse soprattutto alla calma e l’esperienza di mister Claudio Ranieri. Un allenatore che ha avuto il grande potere di tranquillizzare tutti, anche Carolina Marconi. La showgirl e imprenditrice con la passione per i colori giallorossi ha rilasciato un’intervista a Leggo:

Carolina, cosa ne pensa del ritorno sulla panchina della Roma di Ranieri?
“Il grande saggio! Per la terza volta alla Roma, che spettacolo. Penso che sia sicuramente la persona giusta. Conosce benissimo l’ambiente. Poi è un tifoso sfegatato della Roma. Sto vedendo una squadra in crescita ultimamente. Credo che tornerà competitiva. Io non dico mai che spero che torni ma dico che deve essere così perché la Roma è la Roma”.

Anche perché con un pubblico come quello dell’Olimpico merita una squadra che faccia bene in campo.
“Siamo il pubblico più caldo, quello che si fa sentire di più. I colori, i cori, le canzoni, il tifo giallorosso è unico. Mi emoziono ogni volta che vado all’Olimpico, un posto magico. Sì, siamo davvero diversi da tutti gli altri, non ci sono dubbi”.

Stasera c’è la delicata sfida con il Braga, valida per l’Europa League. Che sensazioni ha?
“La sfida con il Braga, squadra portoghese, è delicata ma la Roma deve assolutamente vincere. Dobbiamo tornare a fare risultato in Europa League per rimetterci in corsa. Si tratta di una partita che non si può sbagliare ma sono fiduciosa. Li vedo carichi, grazie a Ranieri che ha riportato l’entusiasmo giusto. Anche perché, ormai, ci servono solo vittorie per puntare alla qualificazione. Ogni sconfitta è una pugnalata al cuore”.

C’è un giocatore dell’attuale rosa che le piace particolarmente?
“Dybala, Dybala, Dybala…È il più talentuoso di tutti, ha la giocata nel sangue. Io sono italovenezuelana, lui è argentino. Dybala è speciale, anche se faccio il tifo per tutta la squadra. Ho iniziato a seguire il calcio quando facevo Goleada con Massimo Caputi. Prima ci capivo poco, anzi direi quasi nulla. Oggi, anche grazie al mio partner Alessandro che non si perde una partita di A, B o C, sono migliorata parecchio e mi piace seguire la Roma, la mia squadra del cuore”.

C’è un giocatore del passato che le manca particolarmente?
“Francesco Totti, non c’è altro nome che potrei fare. Quando andavi a vedere la Roma ed entrava in campo Francesco, tutto diventava magico. I tifosi impazzivano per Francesco. Il coro per il capitano era da brividi. Ecco, alla Roma di oggi manca lui. Dovrebbe tornare e gestire tutto. Alla Roma manca Totti. Sarebbe uno spettacolo riaverlo in società. Anche De Rossi mi è sempre piaciuto molto ma Totti è Totti”.

Carolina chi vince il campionato quest’anno?
“Vorrei dire Roma ma siamo molto, troppo lontani dalla vetta e la vedo un po’ complicata. Mi sa che l’Inter è ancora la squadra più forte. Ho la sensazione che possano vincere ancora loro lo Scudetto ma, detto questo, sempre Forza Roma!”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA