ULTIME NOTIZIE JUVENTUS PLUSVALENZE – Arriva la sentenza in merito al caso plusvalenze. Come riferito dall’agenzia ANSA, la Juventus sarà penalizzata di 15 punti in classifica. Questa la decisione presa dalla Corte d’Appello della FIGC che ha accolto l’istanza della Procura riaprendo un procedimento sportivo a carico della società bianconera. La sanzione sarà dunque maggiore rispetto ai 9 punti di penalizzazione richiesti dal procuratore Chiné.
La Corte ha anche inflitto, ai dirigenti bianconeri, sanzioni superiori alle richieste della procura. Inibizione di 24 mesi per l’ex presidente Andrea Agnelli, 30 per Fabio Paratici, 16 per Cherubini, 24 per Arrivabene, 8 invece per Pavel Nedved. Prosciolti gli altri club. La Juventus scivolerà dunque al decimo posto in classifica con 22 punti, facendo così salire la Roma al sesto posto in graduatoria (a pari merito con Atalanta e Lazio quarta).
Il club ha così commentato la decisione annunciando il ricorso: “La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin d’ora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA