Aleksander Ceferin

ULTIME NOTIZIE SUPER LEAGUE CEFERIN UEFA – Il presidente della Uefa Ceferin non ci sta e tuona contro la Superlega. Queste le sue dichiarazioni: “E’ una mossa orribile. I pochi club coinvolti sono mossi da avidità. Le squadre competono per merito, non grazie a pochi avidi”.

“Tutto questo non è altro che una questione di soldi: la Uefa reinveste nel calcio il 90% dei suoi ricavi. L’Uefa non è solo una questione di soldi, la Superlega sì. Sono gli interessi di una dozzina di squadre, che non vorrei definire “quella sporca dozzina”. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che conta è il denaro nelle loro tasche”

“I giocatori impegnati in Superlega non giocheranno né il Mondiale né l’Europeo. Invito il mondo del calcio e i governi ad unirsi contro un progetto privo di senso. Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12. E grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio: non lasceremo che ce lo portino via”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨