Notizie
Cescutti (ex giocatore Rangnick): “Se avrà tempo riporterà la Roma tra i top d’Europa”
NOTIZIE AS ROMA CESCUTTI RANGNICK – Intervenuto sulle frequenze di Teleradiostereo, Sandro Cescutti, ex giocatore di Rangnick ai tempi dell’Hoffenheim ed attuale operatore di mercato tedesco, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Cescutti, Rangnick in Germania è molto apprezzato, tutti dicono che è un bravissimo manager: cosa lo ha reso così popolare?
Ralf Ragnick è diventato famoso quando fece una dichiarazione pubblica a proposito dei movimenti del sistema difensivo a 4 nel 1998: in quell’occasione spiegò come si doveva muovere la squadra e fece scalpore in Germania.
Lei lo ha avuto all’Hoffenheim come allenatore: qual è la visione di calcio di Rangnick? Meglio da allenatore o da direttore sportivo?
In Germania ha dimostrato di poter svolgere entrambe le mansioni molto bene. E’ capace di sviluppare giovani calciatori, di lavorare con tutti gli atleti e soprattutto ha un grande network, una grande rete, a cui attingere per prendere nuovi calciatori.
Per la Roma sarebbe una buona scelta?
In Bundesliga ha sviluppato il suo tipo di calcio e, dovesse approdare in un nuovo campionato con gioco e abitudini diverse, sono curioso di vedere come riuscirà ad adempiere al suo compito. Però mi fido molto di lui.
Lui ha smesso di allenare per troppo stress. Roma è una città piena di pressioni: può essere un problema per Rangnick?
Non credo sia un problema per lui, è capace di preparare mentalmente e fisicamente se stesso. Se gli viene concesso il tempo di lavorare, riuscirà a plasmare il club e i giocatori e il club potrà diventare di nuovo uno dei più grandi in Europa.
Ultima: oggi la stampa italiana ha fatto il nome di Boldt come possibile nuovo direttore sportivo della Roma. Cosa pensa di lui?
E’ giovane, non ha ancora raggiunto il successo di Rangnick in questo inizio di carriera.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA