Connect with us

Notizie

Cessione Roma, non c’è solo Friedkin: ecco i 20 fondi interessati al club

Published

on

NOTIZIE CESSIONE AS ROMA – Non solo Dan Friedkin. Sono tanti i fondi di investimento interessati al dossier Roma sponsorizzato in questi mesi dalla Goldman Sachs, advisor di James Pallotta che sta conducendo il processo di vendita del club raccogliendo manifestazioni di interesse da ogni parte del mondo.

Finora ne sono pervenute ben 20, e tra queste non c’è nessun soggetto italiano ad aver mostrato interesse per la Roma. In cima alla lista dei pretendenti c’è, appunto, Dan Friedkin che sta cercando di accelerare e bruciare la concorrenza con un’offerta a Pallotta.

Ma i competitor, almeno alcuni di essi, sono molto agguerriti. L’elenco è piuttosto lungo e particolareggiato. Ci sarebbe innanzitutto una vecchia conoscenza italiana del mondo del fashion: Mayhoola for Investments, della famiglia reale del Qatar che a luglio del 2012, ha acquisito per 850 milioni il controllo di Valentino, a giugno 2016 la casa di moda francese Balmain, aggiungendo un marchio favorito da Kim Kardashian e il mese dopo la griffe Pal Zileri. Ma la squadra di Nicolò Zaniolo fa gola anche altri investitori del golfo.

C’è poi il famoso Qatar sport investments, proprietario del Paris Saint Germain ed è di proprietà della Qatar Investment Authority (Qia). Ma non è il solo: in corsa c’è anche Adia, fondo emiratino che assieme Gic (Singapore) ha il 45% di Cellnex, la società della torri di Edizione (Benetton) e spesso è interessato in deal italiani.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it