Connect with us

Champions League

Champions League, Inter-Milan 1-0: Lautaro Martinez manda in finale i nerazzurri 13 anni dopo Mourinho

Published

on

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN – E’ l’Inter la prima finalista della Champions League 2022/23. I nerazzurri, forti dello 0-2 dell’andata, vincono anche l’Euroderby di ritorno contro il Milan grazie a un guizzo di Lautaro Martinez al 74′ e tornano a giocarsi l’atto conclusivo della più importante competizione europea per club a 13 anni di distanza dalla trionfale notte di Madrid, dove alla guida c’era Josè Mourinho.

Ora i ragazzi di Inzaghi attendono la vincente di Manchester City-Real Madrid per scoprire quale tra le due corazzate dovranno affrontare a Istanbul il 10 giugno.

Vent’anni dopo il doppio confronto che proiettò il Milan a Manchester arriva dunque la rivincita per la Milano nerazzura, che tra poco meno di un mese avrà la possibilità di aggiungere la quarta coppa dalle grandi orecchie al proprio palmares.

Il derby di ritorno ribadisce la differenza di condizione atletica e lucidità tattica già emersa all’andata, con la squadra di Pioli capace di rendersi pericolosa solo in un paio di occasioni nel primo tempo e quella di Inzaghi brava ad approfittare della stanchezza dell’avversario per punirlo e chiudere i conti, meritandosi appieno la qualificazione sui 180 minuti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it