Notizie
Chierico: “Nella Roma non vedo gente legata al mondo del calcio. Serie B? Ranieri è un maestro, non accadrà”
AS ROMA NEWS CHIERICO – Odoacre Chierico, ex centrocampista della Roma del secondo scudetto che ha vestito la maglia giallorossa tra il 1981 e il 1985, oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo 92.7.
Sull’attuale situazione in casa giallorossa ha detto: “E’ difficile capire da fuori queste cose. Oggi in giro non vedo più grandi maestri, solo allenatori e rampolli che vogliono scalare la montagna per i propri interessi. Poi succede quello che sta succedendo alla Roma: una serie di catastrofi e di errori non certo fatti da chi è navigato nel calcio. Nella Roma da qualche tempo non vedo figure legate al mondo del calcio, non dico solo gente di campo ma anche figure di grandi direttori sportivi come poteva essere Sabatini. A quel punto arrivano giocatori onestamente opinabili”.
Sul rischio Serie B, invece, Chierico ha affermato: “Non c’è questo rischio, ora è arrivato un allenatore di grandissima esperienza: un maestro, uno degli ultimi romantici del calcio. Mi auguro, anzi ne sono convinto, che riesca a dare una sterzata. La Roma ha buoni giocatori. Le persone che sanno di calcio, hanno esperienza e riescono ad arrivare a risultati anche non semplici, sanno che la cosa importante è la gestione del gruppo, a tutti i livelli”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA