Connect with us

Notizie

Cies: Cristante terzo miglior acquisto per qualità-prezzo. Flop Pastore

Published

on

NOTIZIE AS ROMA CRISTANTE – Secondo il Cies, l’osservatorio del calcio, che ha stilato una speciale classifica delle migliori trattative in base al rapporto qualità-prezzo, Bryan Cristante è il terzo miglior acquisto europeo della sessione estiva del mercato.

Al primo posto Thibaut Courtois, che si è trasferito al Real Madrid per una cifra inferiore rispetto al prezzo stimato (-23 mln.€). Al terzo posto c’è proprio Bryan Cristante, pagato secondo l’Osservatorio del calcio ben 19,4 milioni di euro in meno rispetto al suo reale valore di mercato.

Radja Nainggolan è invece sesto in classifica: pagato dall’Inter 40 milioni di euro (compresi Zaniolo e Santon), i nerazzurri hanno risparmiato 12,9 milioni. Mini affare invece per Liverpool e Marsiglia che hanno pagato Alisson (tredicesimo) e Strootman (ventitreesimo) rispettivamente 6,8 e 4,7 milioni in meno.

Il Cies ha poi stilato una classifica dei peggiori acquisti del mercato estivo, sempre in riferimento al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto il portiere Kepa, pagato dal Chelsea 80 milioni di euro, a fronte del suo reale valore di 35,3 milioni.

Al settimo posto della classifica degli acquisti flop c’è Javier Pastore: la Roma lo ha pagato 24,7 milioni di euro, facendo così guadagnare 17,1 milioni di euro al Psg visto il suo valore di 7,6 milioni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it