Connect with us

Notizie

CIES: la Roma al 14° posto come settore giovanile più produttivo

Published

on

Il CIES Football Observatory ha stilato la classifica dei settori giovanili più produttivi in Europa. Il dato si basa sul numero di calciatori, formati nella cantera di un determinato club, che giocano nei maggiori 5 maggiori campionati europei. A guidare la graduatoria c’è il Real Madrid, che ha “svezzato” ben 41 giocatori nei principali tornei del Continente. Seguono Barcellona e Lione, rispettivamente con 34 e 31.

La prima italiana è l’Inter, sesto con 23, seguito dal Milan a 22. Il settore giovanile giallorosso si assesta al 14° posto in coabitazione con il Paris Saint-Gérmain. La Roma ha formato ben 20 calciatori nei top 5 campionati europei. Di questi 20, attualmente, solo 3 militano nella prima squadra del club. Si tratta naturalmente di De Rossi, Florenzi e Pellegrini.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it