AS ROMA NEWS COPPA ITALIA FEMMINILE MILAN – La Roma femminile, per il quarto anno consecutivo è in finale di Coppa Italia. Dopo le delusioni delle ultime due stagioni, giunte per mano della Juventus, la squadra di Spugna affronterà la Fiorentina che ha eliminato le campionesse in carica bianconere. L’obiettivo ora è quello di tornare ad alzare il trofeo che le aveva viste vincitrici nel 2021.
Le ragazze arrivano in finale superando il Milan sia nella partita di andata che in quella di ritorno giocata oggi al Tre Fontane. Nell’incontro giocato la settimana scorsa Pilgrim ed Haavi avevano già assicurato una posizione di vantaggio con il successo al Centro Sportivo Vismara di Milano, oggi i gol di Di Guglielmo, Giugliano, Viens, Feiersinger e della solita norvegese hanno chiuso i conti rendendo vano il ritorno di fiamma milanista nel finale di gara, quando le ragazze di Corti hanno segnato con Ijeh e Laurent.
ROMA-MILAN 5-2: IL TABELLINO
ROMA: Korpela; Bartoli (76′ Viens), Valdezate, Minami, Di Guglielmo; Greggi (61′ Feiersinger), Kumagai, Giugliano (72′ Ciccotti); Haavi (72′ Sonstevold), Giacinti, Pilgrim (61′ Pellegrino Cimò). A disp.: Ceasar, Ohrstrom, Linari, Troelsgaard. All. Spugna.
MILAN: Babb; Soffia, Mesjasz, Piga, Bergamaschi; Grimshaw (72′ Vigilucci), Mascarello; Asllani (46′ Marinelli), Nadim (46′ Laurent), Dompig (72′ Swaby); Staskova (59′ Ijeh). A disp.: Giuliani, Fusetti, Dubcova, Rubio Alvarez. All. Corti.
Arbitro: Madonia. Assistenti: Morea – Singh. IV Ufficiale: Sacchi.
Ammoniti: Grimshaw (M).
Marcatori: 8′ Haavi, 31′ Di Guglielmo, 65′ Giugliano, 80′ Ijeh, 85′ aut. Korpela, 92′ Viens, 94′ Feiersinger.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA