Coppa Italia
Coppa Italia, Milan-Roma: arbitra Piccinini. Al VAR Fabbri
AS ROMA NEWS MILAN PICCININI ARBITRO – La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per i quarti di finale di Coppa Italia, che vedranno la Roma affrontare il Milan a San Siro mercoledì 7 febbraio. A dirigere la sfida sarà il fischietto Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Ceccon. Al VAR ci sarà Fabbri, mentre l’AVAR sarà Meraviglia.
Roma, i precedenti con Piccinini
Nella stagione in corso, Piccinini non ha ancora arbitrato la Roma, mentre l’ultimo precedente con i giallorossi risale alla scorsa annata, quando la squadra allora allenata da José Mourinho vinse 4-1 in casa del Monza in Serie A. Complessivamente, il bilancio della Roma con il direttore di gara è positivo, con 5 vittorie e 2 sconfitte nelle sette partite dirette dal fischietto di Forlì.
Il caso Serra e il precedente con la Cremonese
Tra i precedenti più discussi, spicca la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese di due stagioni fa, in cui José Mourinho ebbe un acceso confronto con il IV uomo Marco Serra, episodio che portò a strascichi anche in Procura Federale.
La Roma si prepara quindi alla delicata sfida di San Siro con un occhio anche alla direzione arbitrale, in un match che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA