Approfondimenti
Coppa Italia, Milan-Roma: Ranieri schiera i titolari, tre nuovi acquisti in panchina
AS ROMA NEWS MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il pareggio acciuffato all’ultimo respiro contro il Napoli, la Roma si prepara per la sfida contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Un match decisivo per la squadra di Ranieri, che considera la competizione un obiettivo concreto visto il distacco in campionato dalle posizioni valide per la qualificazione in Champions League.
Tornano i titolari, out Mancini per squalifica
Rispetto al turnover operato contro il Napoli, con l’inserimento a sorpresa di Shomurodov e Soulé, Ranieri riproporrà la formazione titolare, ad eccezione dello squalificato Gianluca Mancini. Il tecnico giallorosso scioglierà solo l’ultimo dubbio in difesa, dove si giocano una maglia da titolare Rensch e Celik accanto a Hummels e Ndicka.
Formazione confermata, novità in panchina
Con il ritorno dei titolari, Saelemaekers e Angelino agiranno sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia composta da Koné e Paredes. Sulla trequarti torna Pellegrini, pronto a supportare Dybala e Dovbyk, terminale offensivo della squadra.
I nuovi acquisti, Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath, partiranno dalla panchina e potrebbero trovare spazio nel corso del match.
Obiettivo semifinale, possibile incrocio con Lazio o Inter
Con una vittoria a San Siro, la Roma strapperebbe il pass per la semifinale, dove ad attenderla ci sarà una tra Inter e Lazio. Un obiettivo che i giallorossi non vogliono lasciarsi sfuggire, per regalare ai tifosi una soddisfazione in una stagione finora caratterizzata da alti e bassi.
MILAN-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA