Coppa Italia
Coppa Italia, Milan travolge l’Inter 3-0 e vola in finale: doppietta di Jovic, Reijnders chiude i conti

ULTIME NOTIZIE COPPA ITALIA INTER MILAN – Il primo verdetto della Coppa Italia 2024/25 è arrivato: sarà il Milan la prima finalista. I rossoneri dominano il derby della Madonnina di ritorno contro l’Inter, imponendosi con un netto 3-0 dopo l’1-1 dell’andata e conquistando il pass per la finalissima del 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Jovic trascina i rossoneri, Reijnders firma il tris
Match deciso da una prestazione cinica e concreta della squadra guidata da Sérgio Conceição, abile nello sfruttare le indecisioni di un’Inter irriconoscibile. A sbloccare la gara è Luka Jovic, autore di una doppietta da vero opportunista: prima finalizza una bella azione corale, poi raddoppia approfittando di un errore in uscita della difesa nerazzurra. Nel finale è Reijnders a mettere il sigillo definitivo su una vittoria schiacciante.
Una caduta pesante per l’Inter prima della sfida con la Roma
Una serata da dimenticare per Simone Inzaghi e i suoi uomini, attesi ora da un altro scontro di fuoco: domenica alle 15 i nerazzurri affronteranno la Roma a San Siro in una sfida decisiva sia per la corsa scudetto che per la qualificazione in Champions League. La debacle in Coppa Italia arriva nel momento più delicato della stagione, con un’Inter stanca e demotivata che dovrà rialzarsi in fretta.
Il Milan aspetta la vincente di Bologna-Empoli
Il Milan, intanto, guarda con fiducia alla finale. Il 14 maggio sfiderà la vincente tra Bologna ed Empoli, che si affronteranno domani sera al ritorno con i rossoblù forti del 3-0 dell’andata. Per i rossoneri si tratta di un ritorno in grande stile nella competizione, a caccia di un trofeo che manca dal 2003. Una prestazione da incorniciare per il Milan, che si prende il derby, la rivincita e il biglietto per Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA