ULTIME NOTIZIE AS ROMA COSENZA COPPA ITALIA – La Roma Primavera di Alberto De Rossi ha vinto 2-0 contro il Cosenza negli ottavi di Coppa Italia. La formazione giallorossa ha dovuto scardinare la difesa dei calabresi con molta calma e pazienza, riuscendo alla fine a segnare due gol con Voelkerling e Pagano.
Il giocatore svedese, dopo tre tentativi non andati a buon fine, è riuscito a mettere a segno il sesto gol stagionale, il primo in Coppa Italia, mettendo un punto esclamativo su quella che sembra essere finora una stagione coi fiocchi. Così come quella di Pagano, subentrato a Di Bartolo e autore di un gol in girata a pochi minuti dal fischio finale.
A centrocampo si è distinto ancora una volta Volpato, autore di una prestazione magistrale alla quale è mancato soltanto il gol. L’italo-australiano è riuscito più volte a trovare la conclusione, senza però impensierire Borrelli. In ogni caso, la vittoria della Roma permette alla squadra di De Rossi di approdare al prossimo turno di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente tra Lazio e Juventus.
Il tabellino di Roma-Cosenza 2-0
ROMA (3-4-1-2): Berti; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis; Louakima (46′ Missori), Faticanti (46′ Tahirovic), Di Bartolo (60′ Pagano), Oliveras (59′ Rocchetti); Volpato; Voelkerling Persson, Padula (86′ Cherubini). A disp.: Mastrantonio, Baldi, Dicorato, Zajšek, Ngingi, , Verrengia, Pellegrini. All.: De Rossi
COSENZA (5-3-2):Borrelli; Cimino, Sirimarco, Szyszka (46′ Casciaro), Abbruzzese (74′ Dodaro), De Rogatis; Caizza (74′ Caracciolo), Difatta, Spingola (78′ Costanzo); Zilli, Arioli (83′ Esposito). A disp.: Pompei, Muto, Gigliotti, Bapignigni, Sadik, Mazzarino. All.: Altamura
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Assistenti: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore, Marco Croce di Nocera Inferiore
Marcatori: Voelkerling Persson (R), Pagano (R)
Ammoniti: Faticanti (R), Keramitsis (R)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA