Giovanni Stroppa

AS ROMA NEWS CREMONESE STROPPA – Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole:

STROPPA A SPORTMEDIASET

Obiettivo vicino ma avete pagato la qualità di gente come Lukaku e Dybala. 
“Ci sta, per come siamo andati gli episodi nel primo gol di Lukaku eravamo in possesso noi e abbiamo sbagliato. la Roma ha messo gli assi nel secondo tempo mettendoci in difficoltà. La squadra ha risposto bene oggi”.

Oggi si è vista la sua idea di calcio. 
“Non siamo venuti per difenderci ma non ho visto la solita Cremonese. Sappiamo fare molto meglio nel dominio della palla. Le occasioni migliori della Roma le abbiamo regalate noi. Le prestazione è andata in crescendo. peccato per il risultato. Ci stavamo facendo l’acquolina in bocca”.

Avete pagato le disattenzioni. 
“Dispiace per il rigore. Il primo gol è arrivato da un errore nostro al limite dell’area. Bisogna migliorare alcuni aspetti. Anche l’ultima occasione del Palermo in campionato arriva da un nostro errore di gestione. Vogliamo rimanere in campionato nelle zone alte e i numeri sono importanti ma possono essere migliorati”.

STROPPA IN CONFERENZA STAMPA

Risultato mancato per pochissimo. 
“La squadra ha cominciato a giocare dopo il gol, prima aveva sbagliato tanto. L’approccio è stato molto soft, con poca personalità e poca gestione. Potevamo fare meglio, ma devo dire che nella totalità della prestazione è stata di livello. La Roma è una squadra fortissima, l’ha dimostrato nel secondo tempo. Non dimentico che il gol di Lukaku è arrivato da un nostro errore dove potevamo gestire meglio. Peccato”.

Il rigore come lo commenta? 
“Non l’ho rivisto, non saprei commentarlo. Qualcuno mi dice che non c’era, altri che poteva esserci”.

Molto bene Tuia, Tsadjout e Zanimacchia. Tsadjout è anche ambito sul mercato. 
“Lui molto bene, ha tenuto in apprensione la difesa della Roma. Considerando che arrivava da un periodo di inattività. Zanimacchia ha sbagliato tanto tecnicamente, tanti passaggi, deve migliorare nella consapevolezza. Tuia potevo cambiare alla fine del primo tempo, peccato perché questo cambio forzato non ci ha permesso di gestire meglio i cambi. Ma stava facendo una buona prestazione”.

Lochoshvili non trova più spazio. 
“Deve migliorare in tanti aspetti, la gestione della palla, vedo meglio altri giocatori e faccio le scelte migliori per la squadra”.

Quando riprenderete ad allenarvi? Cosa porta di buono a casa? 
“Abbiamo quattro giorni, avremo una settimana più lunga del solito perché giocheremo poi di domenica. Porto tante cose positive e tante cose negative, potevamo gestire meglio tecnicamente. Ci sono stati momenti molto buoni, negli episodi potevamo fare molto meglio ma venire a Roma e fare questa partita tenendo in ballo il risultato fino alla fine è una buona cosa”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨