Cristiano Ronaldo

AS ROMA NEWS CRISTIANO RONALDO – Ma dove nascono realmente le note vocali Whatsapp che, per comodità, chiameremo “Ronaldo alla Roma“, e che hanno fatto il giro di tutti i telefonini dei tifosi romanisti e del web, arrivando anche alla Rai?

Romagiallorossa.it ha ricostruito la vicenda e ha scoperto quanto segue. Partiamo dalla data: il 29 giugno. Un “insider” (oggi si chiamano così gli esperti di mercato sui Social), che si fa chiamare DajeAle, aveva “saputo da fonti certe che Cristiano Ronaldo sarà presentato il 29 giugno”.

La notizia ha fatto immediatamente il giro dei Social, in particolar modo su Twitter, dove i soliti hater (sì, sempre loro) che vanno da @Whitewidow_5050 (o per meglio dire Federico Sclè), passando da @_pennichella_ (una certa Annalisa F., che oggi scrive per LaRoma24.it e fa parte della redazione di Teleradiostereo, e sul suo profilo potete vederla a cena con tutta la truppa) a @LogikSEO, John Solano e @Moussolinho si sono adoperati per alimentare false speranze, in concomitanza con la presa in giro di DajeAle.

Da lì sono nati i messaggi vocali inoltrati “molte volte” in gruppi Telegram e Whataspp (ce n’è anche uno dedicato a me con una gallery di spezzoni di miei video del passato). Infatti, la parte malata del tifo della Roma, solo alcuni dei nomi sopracitati, per prendere in giro DajeAle hanno fabbricato ad arte il primo messaggio vocale (quello dove veniva chiamato in causa un certo ‘Carlo‘ e dove c’era un fantomatico esponente del Friedkin Group parlare in inglese stretto).

Per chi non lo sapesse, @LogikSEO, John Solano e @Moussolinho sono italo-americani. Scrivono in italiano su Twitter ma sono di madrelingua inglese. Ed ecco che l’americano del presunto esponente del Friedkin Group viene proprio dalle loro menti perfide, dove il famoso ‘Carlo‘ non è altro che un tifoso dell’Inter, @violismo, che dà per fatta la trattativa di Ronaldo alla Roma. “Sì, il nome è quello, è Cristiano, dunque prepariamoci”, diceva la voce in questione.

Qualche ora dopo spunta un altro vocale (voce romana facilmente riconducibile ad un reduce della trasferta di Bodo-Roma): “Mi hanno detto che Ronaldo è sbarcato in gran segreto a Ciampino tutto incappucciato con degli occhiali da sole enormi. Uno però l’ha riconosciuto. A quel punto ho chiamato mio cugino che lavora all’aeroporto che ha verificato: era davvero Ronaldo. Io non ci volevo credere”. Tutto questo il 27 giugno. Il vocale è stato pubblicato per la prima volta da Annalisa F. (@_pennichella_), facendo tutto il giro dei Social e dei telefonini in pochissime ore. Anche i semplici tifosi le scrivono: “Perchè dovete mandare in giro queste bufale? Perchè dovete speculare su tutto?”.

Nessuna mente laziale dietro tutto questo, ma perfide menti finte romaniste sostenitori di Pallotta (@LogikSEO ha lavorato come consulente web nella vecchia gestione), che odiano Totti e la famiglia Sensi (basti leggere i loro tweet), e che hanno rapporti stretti con Teleradiostereo (da Di Carlo ad Austini e Biafora, passando per Pes e Bonello, quest’ultimo il regista di punta). Tutto dimostrabile in ogni sede legale qualora vogliate.

P.S.: Si vuole precisare che DajeAle, in tutto questo, è vittima degli hater. Potrà aver sbagliato in una delle sue dirette sui Social a dare una data precisa, è una leggerezza che non va condannata. Quello che va condannato è tutto il circo mediatico che ne è scaturito, con file audio messi ad arte per amplificare una notizia infondata come quella della presentazione del 29 giugno. I fatti parlano chiaro. Tuttavia a Romagiallorossa.it risulta l’esistenza di una trattativa tra l’asso portoghese e la Roma visto che l’abbiamo scritto il 27 maggio 2022.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨