Cristiano Ronaldo

CALCIOMERCATO AS ROMA RONALDOCristiano Ronaldo con ogni probabilità lascerà il Manchester United. Il portoghese è tentato dal Bayern, ma l’ex Juventus Real Madrid sarebbe stato offerto anche alla Roma.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, lo sfondo è lo straordinario panorama della Roma giallorossa, che calcisticamente vive sul carburante portoghese assicurato dal g.m. Pinto, il portiere leader Rui Patricio e, soprattutto, lo straordinario carisma di José Mourinho, profeta di vittoria ma soprattutto di speranza.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il manager di Cristiano è lo stesso dello Special One – l’onnipotente Jorge Mendes – si capisce perché da giorni la Capitale viva in fibrillazione per la certezza dell’arrivo dell’attaccante alla Roma. Basta fare un giro per la città e scoprirete che tanti hanno avuto rassicurazioni che Ronaldo abbia già firmato (a Malaga) e che il 29 giugno l’Olimpico sia già stato prenotato per la presentazione ufficiale. Vero? In realtà lo stadio non è affatto prenotato. Che Mendes l’abbia offerto ai suoi connazionali sembra proprio sicuro, nonostante che ai tempi del Real Madrid il rapporto fra la superstar in campo e quella in panchina non siano stati proprio idilliaci.

Così tutte le smentite che vengono recapitate da Trigoria, per ora scivolano addosso alla gente, tanto che perfino i calciatori, nelle loro chat private, fanno e ricevono domande su un solo argomento: ma è vero che arriva Ronaldo? Comprensibile. In fondo un anno fa anche l’ingaggio di Mourinho veniva bollato come una fantasia primaverile, finché il 4 maggio l’annuncio del portoghese non si materializzò. Certo, la comunicazione della Roma fa il suo lavoro, parlando di bilancio in sofferenza, monte ingaggi da abbassare, progetto tecnico a lunga scadenza e tutto l’armamentario della logica che occorre. Ma diciamo la verità: se un giorno su una stessa chat si trovassero Mendes, Cristiano e Mourinho, magari solo a parlare da vecchi amici, come si farebbe a non credere nei sogni?



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨