Connect with us

Notizie

Dacourt: “A Roma c’è pressione ma questo mi ha fortificato”

Published

on

Olivier Dacourt, ex centrocampista di Roma ed Inter, racconta la sua esperienza in giallorosso e un retroscena di mercato dell’epoca. Queste le sue dichiarazioni:

“In estate la Roma sembrava sul punto di prendere Edgar Davids e la Juventus cercava un rimpiazzo, e avevano individuato in me il giocatore da prendere. Poi l’olandese non lasciò Torino, ma in Italia arrivai comunque con sei mesi di ritardo”.

Ironia del destino, alla Roma che cercava Davids.
Nella capitale mi sono trovato benissimo, in più volevo lavorare col migliore allenatore in circolazione: Fabio Capello. Volevo crescere come calciatore e lui era l’uomo giusto. Venivo dal Leeds che negli anni precedenti aveva fatto un gran cammino in Champions League. Peccato che poi la squadra avesse iniziato a perdere pezzi: Rio Ferdinand era andato al Manchester United, Kewell al Liverpool. Per cui capii che il progetto stava cambiando e dovevo fare qualcosa.

Rimpianti di non essere diventato un giocatore della Juventus?
Assolutamente no. Della Juve non mi importa, le mie due squadre italiane sono Roma e Inter.

Che differenze ha trovato all’Inter?
Lì abbiamo vinto, alla Roma no. Ma in entrambe le squadre mi sono trovato benissimo.

Advertisement

Crede che sia impossibile vincere a Roma?
Difficile, non impossibile. Del resto quando arrivai a Roma avevano vinto da pochi anni il campionato. Diciamo che c’è una pressione particolare, sia a livello di tifosi che di stampa. Difficile rimanere tranquilli, in particolar modo quando le cose vanno male. Ma è un’esperienza che ti tempra: se reggi le pressioni di Roma puoi giocare in qualsiasi squadra al mondo. E poi la città è fantastica.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it