Calciomercato
Dahl, il Benfica prepara il riscatto: la Roma può incassare fino a 10 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA DAHL BENFICA – Samuel Dahl è passato in pochi mesi da oggetto misterioso a certezza assoluta del Benfica, che adesso è pronto a investire per tenerlo a titolo definitivo. Il terzino svedese classe 2003, arrivato in prestito dalla Roma, ha conquistato i tifosi e la stampa portoghese grazie a prestazioni convincenti e costanti sia in campionato che nelle coppe.
Con 3 assist in 14 presenze e un rendimento in costante crescita, Dahl si è guadagnato un posto da titolare nella formazione di Lisbona. Questa mattina il quotidiano sportivo lusitano “A Bola” gli ha addirittura dedicato la quasi totalità della prima pagina, con il titolo eloquente: “É aposta”, ovvero “È una scommessa vinta”.
Il Benfica accelera per il riscatto
Secondo le indiscrezioni provenienti dal Portogallo, il Benfica non vuole perdere tempo: sul contratto di prestito è presente un’opzione di riscatto fissata attorno ai 10 milioni di euro, cifra che il club lusitano è intenzionato a versare alla Roma per assicurarsi le prestazioni del giovane laterale anche per il futuro.
La Roma, che lo aveva prelevato dal Djurgården la scorsa estate per circa 4 milioni di euro, potrebbe così realizzare una plusvalenza importante, anche se dovrà restituire il 10% dell’incasso al club svedese come pattuito al momento dell’acquisto.
Un investimento già ripagato
Dahl è l’ennesimo talento nordico che si sta affermando in Europa, grazie a una combinazione di qualità tecniche, corsa e visione di gioco che lo rendono perfetto per il sistema tattico del Benfica. Il suo rendimento ha stupito anche i più scettici, tanto che l’opzione di riscatto potrebbe essere esercitata già entro le prossime settimane.
Per la Roma si tratta di un’operazione che potrebbe garantire liquidità utile per il prossimo mercato, ma anche di una cessione che rischia di lasciare un po’ di rimpianti, vista la crescita esponenziale del giocatore lontano da Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA