Connect with us

Notizie

De Rossi: “Friedkin? Un bene partire con i piedi per terra. Io predestinato? Intanto prendo il patentino…”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DE ROSSI FRIEDKIN – Daniele De Rossi, ex capitano della Roma, è stato insignito del “Premio Calabrese” a Soriano nel Cimino. L’ex giallorosso ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri.

Su Pirlo
Da calciatore aveva una visione diversa dagli altri, probabilmente ce l’avrà anche da allenatore. La Juventus ha richieste elevate, ma se c’era una persona giusta per la panchina bianconera si tratta proprio di lui. Ha i giusti attributi, sa prendersi la responsabilità dell’obiettivo di vincere

De Rossi un altro predestinato?
Negli anni c’è stata tanta gente che poi non è arrivata, e tanti allenatori a cui non davi una lira che poi hanno fatto bene. Inzaghi ne è un esempio. Io innanzitutto devo prendere il patentino, poi vedremo

Che errore non dovrà fare Friedkin?
Non lo so, io non mi sento di dare consigli particolari. Dalle poche parole che ho sentito penso sia un bene tenere tutti con i piedi per terra. E’ un errore fare promesse che non possono essere mantenute in una piazza come Roma. Meglio partire in sordina e poi stupire tutti”

Sei entrato in un’agenzia…
Fa parte dell’avvicinamento alla professione che vorrei fare, niente di più.

Advertisement

Quanto sei stato vicino alla Fiorentina?
Sono vicino al corso per prendere il patentino. La Fiorentina sarebbe un’opportunità gigante, una piazza in cui andrei a piedi come chiunque. Sarebbe una partenza con i fiocchi, ma sono gli obiettivi che ogni allenatore ha.

Se la Roma ti avesse chiamato?
Devo prendere il patentino e vedere eventualmente chi sarà interessato a me. Non ha senso parlare del nulla, poi ogni parola mia in una piazza come Roma pesa il doppio e non è corretto disturbare chi sta lavorando. Qualsiasi parola che dico ha il suo peso e devo rispettare chi fa il lavoro che un giorno vorrei fare io. Mio padre mi parla di Fonseca come di una persona squisita.

Il ritorno di Totti cosa può dare alla Roma?
Non lo so, dovete chiederlo a lui. L’ho sentito due giorni fa ma non abbiamo parlato di calcio. Non so neanche se è vera o meno questa notizia, l’ho letta su Internet.

Dzeko alla Juve?
Il lavoro che vorrei fare io è abbastanza faticoso, mi devo concentrare sul corso e su quello che devo fare io. Il mercato è roba estiva, da giornalisti

Ti manca il calcio giocato?
No, non durissima, non tocco un pallone da quando ho smesso. Avrei voluto vivere un pochino di più il Boca, non ho dato tutto quello che avrei voluto. A Roma ho dato tutto quello che potevo, nel bene e nel male. Sento di aver perso qualche mese che avrei potuto dedicare al Boca e a quel posto speciale. E’ bello allentare un po’la tensione in vista di quello che poi spero di fare.

Advertisement

E la Roma ti manca?
Sì, anche la Roma mi manca sempre. I tifosi li incontro quotidianamente e mi fa effetto quando mi dicono che gli manco. Io rispondo che mi mancano anche loro ma l’addio alla Roma l’ho metabolizzato negli anni, ci sono arrivato preparato. Se non fossi stato pronto non avrei vissuto bene i mesi successivi

Hai fatto il passaggio da calciatore vecchio ad allenatore giovane?
No, sono ancora un pensionato giovane

Il tuo calcio?
L’espressione ‘il mio calcio’ mi fa sorridere, prendiamo intanto questo patentino poi si vedrà

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it