Calcio estero
De Rossi, futuro in Premier League: contatti con il Wolverhampton per l’ex allenatore della Roma

AS ROMA NEWS DE ROSSI WOLVERHAMPTON – Daniele De Rossi sogna la Premier League. Dopo l’amaro esonero dalla Roma ad inizio stagione, l’ex capitano giallorosso è pronto a rimettersi in gioco e guarda con grande interesse al campionato inglese. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’ex tecnico romanista – ancora sotto contratto con il club dei Friedkin per altre due stagioni – avrebbe avviato contatti concreti con il Wolverhampton, squadra che milita attualmente nella massima serie inglese.
L’ipotesi inglese affascina da tempo De Rossi, che negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza dei metodi di allenamento d’Oltremanica, studiando da vicino anche il lavoro dell’amico ed ex compagno Pep Guardiola. A spingerlo verso il Regno Unito, inoltre, c’è anche un legame familiare: la moglie Sarah Felberbaum ha diversi parenti in Inghilterra.
Sabato scorso, in occasione di un evento al Salone del Coni, De Rossi ha lasciato intendere le sue intenzioni con parole chiare:
“Mi aggiorno costantemente, vado a vedere le strutture e i ritmi di gioco all’estero. Mi affascinano molto altre realtà. Inghilterra? Non è un problema di dove o che campionato sia, ma del progetto. Cerco qualcosa di serio, con persone che credano in me”.
Secondo le indiscrezioni, il Wolverhampton – attualmente al quart’ultimo posto in classifica e deluso dai risultati di questa stagione – starebbe valutando un cambio in panchina in vista dell’estate. La proprietà cinese del club, che detiene anche una quota nella Gestifute di Jorge Mendes, non è soddisfatta degli investimenti degli ultimi due anni e cerca un tecnico giovane, motivato e con idee nuove.
De Rossi, reduce da un buon finale di stagione con la Roma nel 2023 e poi esonerato sorprendentemente dopo appena quattro giornate, è rimasto legato alla società attraverso un contratto triennale da oltre 3 milioni. Un suo eventuale approdo ai Wolves alleggerirebbe il monte ingaggi della Roma, aprendo la strada a un investimento più corposo sul nuovo allenatore.
Oltre al Wolverhampton, sarebbero arrivati sondaggi anche da club in Spagna e Arabia Saudita, mentre in Serie A il suo nome è stato accostato alla Fiorentina durante il momento più difficile della gestione Palladino (ormai rientrato).
Per De Rossi, insomma, l’estate si prospetta come il momento del ritorno in panchina, e la Premier League potrebbe essere la nuova tappa di una carriera da allenatore tutta da scrivere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA