AS ROMA NEWS JUVENTUS DE ROSSI – Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match di campionato contro la Juventus. Queste le sue parole:
DE ROSSI A SKY
Ci ha stupito la scelta di Pisilli. Cosa può portare?
“Tutto, freschezza, qualità che ne ha tanta. E’ un segnale perché se ti alleni come lui poi giochi la domenica. E’ molto forte. Si poteva pensare di tenerlo o di mandarlo in prestito perché fare 30 partite sarebbe meglio per lui ma magari ne farà 30 qui”
Complicato far giocare insieme Dybala e Soulé?
“In alcune partite sì, potrebbe essere complicato. Anche la ricerca di alcuni centrocampisti è stata fatta per sostenere loro due. Oggi avevamo poco tempo e c’è un avversario molto forte e che palleggia bene”.
DE ROSSI A DAZN
Settimana intensa quella che avete vissuto. Ora sì si fa parlare il campo. È la partita più difficile che ha preparato?
“Sono tutte difficili le partite. Questa si porta dietro attenzione e carica che aiutano. Gli ultimi giorni di mercato sono devastanti, è la prima volta che li vivo da allenatore ed è complicato. Siamo tutti però nella stessa condizione. Bisognerà vedere chi sarà migliore in campo”.
Hai fatto scelte per farci vedere il tuo calcio.
“Cerco sempre di farlo, possono però cambiare di partita in partita. Le scelte di oggi sono coerenti con quello che dicono sempre. Se qualcuno mi fa vedere che si allena bene e che è in crescita, lo faccio giocare”.
Ti ha sorpreso Motta?
“No perché ha messo la stessa formazione di domenica scorsa. Meglio così perché lui tira fuori qualche Primavera e poi fa sempre gol. Sta facendo bene, sta facendo un calcio simile a quello che faceva a Bologna. È il suo marchio di fabbrica. Non ci ha sorpreso ma lo rispettiamo molto”.
Come lo descrivi lo stadio?
“Ci sono già venuto. Bella atmosfera, è un Juve-Roma che è un classico. Dobbiamo sopportare un po’ di antagonismo”.
Meglio in campi che fuori?
“Meno pensieri, ed ero più forte sicuramente”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA