Connect with us

Campionato

De Rossi: “Non abbiamo tempo per essere tristi, è una gara importante per il nostro futuro”

Published

on

AS ROMA NEWS ATALANTA DE ROSSI – Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

DE ROSSI A DAZN 

“Il pensiero del Leverkusen ormai deve essere un ricordo, spiacevole per il risultato finale e piacevole per come siamo andati a giocarcela. Il nostro obiettivo adesso è qualificarci in Champions, lo rincorriamo da tanto tempo e ora siamo arrivati alle partite decisive. Se non bastasse questa motivazione sarebbe grave”.

Su quali tasti ha battuto per ricaricare la squadra?
“Sul fatto che sono due competizioni diverse, non c’è tempo per essere tristi, stanchi o dispiaciuti. Non c’è neanche tempo per dirci ‘bravi’ per essere arrivati in semifinale facendo un percorso importante. È un altro torneo, è un altro obiettivo, è un’altra cosa importante per noi, per il nostro futuro e per quella che sarà la Roma dell’anno prossimo per mille motivi”.

Ma poi è più andato a vedere gli allenamenti di Gasperini a Zingonia?
“No, poi sono andato in Argentina e subito dopo c’è stata la pandemia. Non ho avuto modo, quando ho ricominciato ho fatto altri percorsi. L’avevo fermato a fine partita chiedendogli di fare aggiornamento per studiare qualcosa, mi aveva detto che dovevo ancora giocare perché ero ancora bravo”.

Advertisement

Ha capito come si ferma un attacco che ha segnato 94 gol?
“Non l’ha capito ancora nessuno evidentemente. Hanno tanti giocatori e attaccanti molto forti, attaccano con tanti giocatori. Sarò necessaria una partita di grande attenzione e di grande sforzo fisico, si inseriscono da tutti i lati e non è facile stargli sempre dietro”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it