Connect with us

Campionato

Derby della Capitale, Hummels racconta la rissa con Castellanos: “Un gesto antisociale”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY HUMMELS CASTELLANOS – I minuti finali del derby della Capitale sono stati segnati da un episodio controverso che ha coinvolto Mats Hummels e Taty Castellanos, con una rissa scaturita nei pressi della panchina della Roma. L’accaduto, culminato con l’espulsione dell’attaccante biancoceleste, è nato da uno scontro tra i due giocatori, durante il quale Castellanos avrebbe rifilato un calcio al difensore tedesco mentre si trovava a terra.

Il racconto di Hummels

A distanza di giorni, Hummels ha ricostruito l’episodio nel suo podcast Alleine ist schwer, descrivendo i momenti concitati dell’accaduto: “C’è stata un po’ di teatralità e lui era sempre coinvolto”. Il numero 15 giallorosso ha spiegato il contesto dello scontro avvenuto nei minuti di recupero: “Un fallo classico, solido, nulla di grave. Poi siamo finiti uno sopra l’altro. Lì mi ha dato un calcio nella coscia. Mi ha colpito dal nulla e mi ha fatto arrabbiare, come avete potuto vedere: prendere a calci qualcuno è una cosa molto antisociale”.

Una testata di troppo

Non solo il calcio, ma anche un gesto successivo ha alimentato la tensione tra i due: “Mi ha dato una piccola testata, ma la mia caduta non era necessaria” ha ammesso Hummels, riconoscendo di aver accentuato la reazione al contatto. Tuttavia, l’espulsione di Castellanos, ritenuto responsabile dell’episodio, ha lasciato strascichi nell’analisi post-partita.

Una rissa simbolo della tensione

Il derby della Capitale, noto per la sua carica emotiva, ha ancora una volta mostrato quanto i nervi possano essere tesi fino al triplice fischio. L’episodio tra Hummels e Castellanos ne è stato la perfetta dimostrazione, accendendo ulteriormente una rivalità che non si limita solo ai 90 minuti di gioco.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it