Connect with us

Approfondimenti

Derby Lazio-Roma, sarà Sozza l’arbitro: ecco tutti i precedenti con le due squadre

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY SOZZA ARBITRO – Sarà Simone Sozza a dirigere il derby Lazio-Roma in programma domenica sera allo Stadio Olimpico. Il fischietto milanese sarà alla sua 13ª direzione di gara con i giallorossi, con un bilancio finora positivo per la Roma: 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle 12 partite precedenti.

Sozza ha già arbitrato diverse sfide delicate in questa stagione, tra cui il 5-1 della Fiorentina contro il Torino, allora guidato da Juric, un match che non è stato privo di polemiche per alcune decisioni arbitrali. Sempre nel 2023/24, ha diretto anche la vittoria per 2-1 della Roma sul campo dell’Udinese, lo scorso gennaio.

Per quanto riguarda la Lazio, i precedenti con Sozza sono sei. L’ultima volta risale all’inizio di questa stagione, quando i biancocelesti vinsero 3-2 in trasferta contro il Torino. Il bilancio complessivo comprende 2 vittorie, la prima delle quali fu un 1-3 sul campo dell’Empoli, 1 pareggio contro l’Atalanta e 3 sconfitte: due in campionato, con Napoli e Sassuolo, e una in Coppa Italia contro il Milan nei quarti della stagione 2021/22.

Designazione che non mancherà di alimentare le attenzioni in vista di un derby già carico di tensione e importanza per la classifica. Sozza è considerato tra i migliori giovani arbitri del panorama italiano e sarà chiamato a gestire una delle partite più sentite e delicate della stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it