Connect with us

Campionato

Derby Lazio-Roma, spettacolo in Curva Sud: coreografia da brividi con omaggio Di Bartolomei

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CURVA SUD – Il derby tra Roma e Lazio non si gioca soltanto in campo, ma anche sugli spalti, dove il cuore pulsante della tifoseria giallorossa — la Curva Sud — ha ancora una volta regalato uno spettacolo da brividi. In occasione della stracittadina andata in scena allo Stadio Olimpico, la curva ha messo in scena una coreografia emozionante per caricare la squadra di Claudio Ranieri, alla sua ultima presenza da allenatore in un derby.

Come anticipato in giornata, le indicazioni per i tifosi erano chiare: niente torce, fumogeni, sciarpe o bandiere, ma solo la partecipazione compatta con i cartoncini giallorossi lasciati sui seggiolini. Un segnale di unità e precisione che ha dato vita a un colpo d’occhio suggestivo e intenso.

Al centro della coreografia, un grande telone raffigurante Agostino Di Bartolomei, una delle icone più amate della storia romanista, circondato dalle divise storiche del club, accompagnate dallo slogan “Una città, una maglia”. In basso, le casacche di Alba, Fortitudo e Roman, le tre squadre che nel 1927 si fusero per dar vita alla AS Roma, in un richiamo profondo alle radici e all’identità del club.

Prima del fischio d’inizio, la curva ha esposto anche uno striscione ironico e creativo, in perfetto stile “Curva Sud”. Su di esso erano raffigurati Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers, i due marcatori del derby d’andata, con la scritta:
“La sconfitta, il falconiere e il grande incubo”, una chiara parodia del celebre album degli 883 “La donna, il sogno e il grande incubo”.

Un messaggio diretto e tagliente, come da tradizione romanista, a simboleggiare anche la volontà di esorcizzare la rivalità e ribadire il senso di appartenenza.

In una serata già carica di emozioni per la possibile ultima stracittadina di Ranieri in panchina, la Curva Sud ha scritto un’altra pagina epica di passione e creatività, confermandosi protagonista assoluta del derby, dentro e fuori dal campo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it