Campionato
Derby Lazio-Roma, tensione in campo tra Pellegrini e Romagnoli: “Nun fa er pajaccio”. Ranieri sprona i suoi: “Abbiamo paura di giocare”

AS ROMA NEWS DERBY – Il derby di Roma non è solo adrenalina, rivalità e tifo sfrenato: è anche tensione, nervi tesi e battibecchi che spesso sfuggono alle telecamere. Durante la stracittadina di domenica, terminata 1-1, si sono verificati alcuni momenti di forte tensione in campo, protagonisti Lorenzo Pellegrini e Alessio Romagnoli.
A svelare il retroscena è stato Davide Bernardi, bordocampista di DAZN, che ha raccontato un vivace scambio verbale tra i due calciatori dopo un contrasto di gioco. Tutto è nato da una spallata dell’attaccante giallorosso Dovbyk ai danni del difensore biancoceleste, che avrebbe accentuato la caduta. A quel punto, Pellegrini si sarebbe rivolto a Romagnoli con un secco: “Nun fa er pajaccio”,
ricevendo in risposta un altrettanto colorito: “Ma vedi d’annattene va”.
Un botta e risposta tipico della tensione da derby, specchio di un clima rovente in campo che ha accompagnato gran parte del match.
Ma non solo i giocatori erano sull’orlo del nervosismo. Anche dalla panchina della Roma si è alzata la voce di Claudio Ranieri, catturato dalle telecamere mentre spronava i suoi con parole che riflettevano delusione e frustrazione: “Siamo troppo… c’abbiamo paura di salire, c’abbiamo paura di fa’ tutto. Ma dobbiamo giocare in avanti!”
Una frase che racconta bene il momento della Roma, che dopo una lunga rincorsa europea si è trovata timida e poco coraggiosa proprio nel momento chiave della stagione. Il derby è stato sì pareggiato, ma con l’impressione di aver sprecato un’occasione, soprattutto contro una Lazio reduce da una trasferta dispendiosa in Europa.
Tensione, rabbia e autocritica: il derby lascia in eredità più che un punto in classifica. Ora Ranieri dovrà lavorare soprattutto sulla mente dei suoi, per affrontare il finale di stagione con lo spirito giusto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA