Notizie
Derby Roma-Lazio: Cristante e Celik out, completata la rifinitura a Trigoria
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO CRISTANTE CELIK – La Roma ha svolto questa mattina la rifinitura al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, in vista del derby della Capitale contro la Lazio, in programma domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, match valido per la diciannovesima giornata di campionato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, non arrivano buone notizie per Claudio Ranieri sul fronte degli infortunati. Bryan Cristante, alle prese con un problema alla caviglia che lo tiene lontano dal campo dal 2 dicembre, ha svolto anche oggi un lavoro differenziato e non sarà convocato per la stracittadina. Stessa sorte per Mehmet Celik, che ha saltato la seduta a causa di un’influenza e resterà a casa, rinunciando così alla possibilità di essere a disposizione almeno per la panchina.
Con queste assenze, Ranieri ha le idee chiare sulla formazione. La difesa sarà confermata a tre, con Mancini, Hummels e Ndicka davanti al portiere Svilar. A destra spazio a Saelemaekers, mentre sulla fascia sinistra ci sarà il solito Angeliño. A centrocampo saranno Paredes e Koné a gestire la manovra, con l’ultimo dubbio che riguarda il terzo interprete: il ballottaggio tra Pisilli ed El Shaarawy sarà sciolto solo nelle prossime ore, ma il “Faraone” sembra partire in leggero vantaggio. In attacco, confermata la coppia formata da Dybala e Dovbyk, con il bomber ucraino pronto al suo primo derby romano.
Il derby rappresenta un’occasione fondamentale per i giallorossi non solo per recuperare terreno in campionato, ma anche per consolidare le buone sensazioni maturate nelle ultime partite contro Parma e Milan. L’atmosfera sarà infuocata, con lo Stadio Olimpico sold out e i tifosi pronti a sostenere la squadra in uno dei match più importanti della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA