Notizie
Derby Lazio-Roma, le ultime da Trigoria: Pellegrini con cerotto ma verso il rientro, Rensch ok. Dubbi su Celik e Hummels

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO DERBY – A tre giorni dal derby della Capitale, la Roma di Claudio Ranieri intensifica la preparazione a Trigoria in vista della stracittadina di domenica sera, snodo cruciale nella corsa Champions. Nella seduta mattutina, occhi puntati su Lorenzo Pellegrini, che ha lavorato regolarmente con il gruppo nonostante un vistoso cerotto sul polpaccio destro, a testimonianza del recente problema fisico che lo aveva tenuto fuori contro la Juventus. Il capitano giallorosso è determinato a esserci e si candida per una maglia da titolare nel match più sentito della stagione.
Buone notizie per Ranieri: recuperato Rensch
Sospiro di sollievo per Devyne Rensch, che ha completamente smaltito l’infortunio muscolare e torna a disposizione. Il terzino olandese rappresenta un’opzione importante, anche se con il rientro di Saelemaekers, che ha scontato la squalifica, il ballottaggio per la fascia destra è serrato.
Celik o Hummels? Il rebus in difesa
Restano ancora dei dubbi nella linea difensiva: si gioca una maglia da titolare il turco Zeki Celik, che potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di braccetto destro nella linea a tre, con Hummels che scalpita per un ritorno dal 1′. In mezzo la coppia consolidata Mancini-Ndicka, mentre sulle fasce dovrebbero agire Angelino a sinistra e Saelemaekers a destra, salvo sorprese dell’ultima ora.
A centrocampo si va verso la coppia Paredes-Koné
Nella zona nevralgica del campo, Claudio Ranieri sembra orientato a puntare ancora sul tandem Paredes-Koné, che ha ben figurato nelle ultime uscite. Il francese porta dinamismo, l’argentino geometrie ed esperienza. Ancora fermo ai box Saud, la cui presenza domenica è fortemente a rischio, così come quella di Paulo Dybala, già dato per indisponibile fino al termine della stagione.
Roma carica in vista del derby
L’ambiente resta carico, con il derby che sarà anche l’ultimo da allenatore per Sir Claudio Ranieri, a caccia della sua sesta vittoria su sei stracittadine disputate in carriera. La squadra si allenerà ancora nei prossimi due giorni e poi sabato ci sarà la rifinitura, prima del fischio d’inizio domenica alle 18:00 all’Olimpico. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA