Connect with us

Notizie

Di Biagio racconta il cucchiaio di Totti a Van der Sar: “Ecco come sono andate davvero le cose”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA OLANDA NAZIONALE TOTTI DI BIAGIO – Gigi Di Biagio, in un’intervista a Cronache di Spogliatoio, è tornato a parlare della Roma e soprattutto di Francesco Totti. I due sono stati compagni di squadra in giallorosso ma anche in nazionale ed è proprio in Azzurro che è andato in scena uno dei più famosi colpi di genio dell’ex capitano, ovvero il cucchiaio a Van der Sar in Olanda-Italia a Euro 2000, al quale proprio Di Biagio ha assistito in prima persona:

“Quando Totti si incammina per andare a tirare il calcio di rigore eravamo tutti abbracciati, io ero al fianco di Paolo e Fabio, e dico loro: “Guardate che la scava”. Mi hanno risposto: “Ma che sei matto!”. E l’ha scavata. Quindi in quel momento sono venuti a saperlo un po’ tutti quanti. Non potevo dirlo prima perché Francesco me lo stava dicendo da un mese: “Mi raccomando non parlarne con nessuno se no poi…”. La cosa nasce dal fatto che tutti i portieri in quel periodo volevano fare la parata del secolo sotto l’incrocio, tuffandosi a destra e a sinistra. Così Totti ha pensato di tirare al centro, di scavarla, di fare un gol facile”.

Di Biagio ha poi concluso: “Sai, perché poi la raccontano sempre un po’ confusa. È successa quella cosa ma non è mai stata raccontata in maniera perfetta”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it