Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha rilasciato un’intervista al sito dell’UEFA parlando sui suoi inizi di carriera. Queste le sue dichiarazioni:
Quando ha capito di voler diventare allenatore?
Come calciatore non avrei mai voluto fare l’allenatore perché guardando i miei ex allenatori ho detto di non voler diventare mai come loro. Alla fine ci sono cascato, nel senso positivo della cosa e adesso sono veramente contento di questa cosa.
Qual è la sua filosofia?
Vorrei una squadra aggressiva che non aspetti l’avversario. Non mi piacciono le squadre che attendono. Desidero che la mia squadra abbia grande propositività e aggressività.
Da chi ha tratto maggior ispirazione?
In particolar modo ho preso esperienza dai tecnici che ho avuto sia per quello che si deve fare sia per quello che non si deve fare. Il miglior allenatore dal punto di vista offensivo da cui ho appreso di più e che nel tempo mi ha lasciato una filosofia particolare è stato Zeman.
Com’è essere l’allenatore della Roma?
Motivo di grande orgoglio perché, non lo nascondo, non dico che era un mio obiettivo allenare la Roma ma era un sogno nel cassetto. Ci sono riuscito e adesso devo tenermi stretto questo ruolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA