Connect with us

Calcio estero

Didier Drogba difende José Mourinho: “Non è razzista, lo conosco da 25 anni”

Published

on

AS ROMA NEWS DROGBA MOURINHO – Didier Drogba scende in campo per difendere José Mourinho dopo le recenti accuse mosse contro il tecnico portoghese. L’ex attaccante ivoriano, attraverso i suoi canali social, ha espresso pieno sostegno all’attuale allenatore del Fenerbahçe, respingendo con fermezza qualsiasi accusa di razzismo.

Le parole di Drogba arrivano in risposta al duro comunicato ufficiale del Galatasaray, che ha annunciato l’intenzione di denunciare Mourinho per le critiche rivolte agli arbitri turchi. Il club di Istanbul ha interpretato alcune dichiarazioni dello Special One come un attacco discriminatorio, scatenando un acceso dibattito nel calcio turco.

Drogba: “Mourinho non è razzista, concentriamoci sul calcio”

Drogba, che ha indossato la maglia del Galatasaray nella stagione 2014-15, ha voluto chiarire la sua posizione e quella del suo ex allenatore, con cui ha condiviso alcuni dei momenti più importanti della sua carriera.

“Caro Galatasaray, sapete quanto sia stato orgoglioso di indossare la maglia giallorossa e quanto ami il club più vincente della Turchia. Le rivalità possono essere accese e passionali, e ho avuto la fortuna di viverle anch’io”, ha scritto l’ex attaccante.

“Ho letto i recenti commenti su José Mourinho, ma credetemi: lo conosco da 25 anni e non è razzista. La sua storia, passata e recente, lo dimostra. Concentriamoci sulle partite, sosteniamo i nostri leoni e vinciamo il campionato per avvicinarci alla quinta stella. Come può il mio ‘papà’ essere razzista? Forza ragazzi”.

Advertisement

Mourinho e il Galatasaray: tensioni sempre più alte

La presa di posizione di Drogba arriva in un momento di forte tensione tra Mourinho e l’ambiente turco. Le dichiarazioni del tecnico del Fenerbahçe sugli arbitri sono state viste come un attacco al sistema calcistico del paese, scatenando la reazione del Galatasaray, suo storico rivale.

Nel frattempo, la difesa di Drogba potrebbe rappresentare un segnale importante per abbassare i toni dello scontro e riportare l’attenzione sul campo, dove la lotta per il titolo turco si fa sempre più accesa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it