Connect with us

Notizie

Dovbyk, le parole dell’ex compagno Lieder: “Si vedeva il talento, ma aveva bisogno di tempo per crescere”

Published

on

AS ROMA NEWS LIEDER DOVBYK – Artem Dovbyk continua a lavorare per diventare il punto di riferimento dell’attacco della Roma, ma il percorso che lo ha portato fino a qui non è stato privo di difficoltà. A raccontarlo è Mart Lieder, ex attaccante del SønderjyskE e compagno di squadra di Dovbyk ai tempi del club danese, in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese Noordhollands Dagblad.

Le difficoltà iniziali e il talento nascosto

Lieder ha ricordato i primi passi di Dovbyk in Danimarca, sottolineando come il talento fosse già evidente, ma accompagnato da alcune difficoltà di adattamento: “Me lo ricordo. Ha fatto grandi progressi. Si vedeva il suo talento, ma doveva essere sempre in panchina perché aveva davanti a sé un attaccante di livello”, ha dichiarato ridendo.

Lieder ha poi aggiunto: “In quella stagione correvo tanto. Artem aveva dei problemi di adattamento. Parlava poco inglese e questo lo infastidiva. Per questo ha deciso di tornare in Ucraina ed è migliorato. Però in quella stagione non riusciva a tirare spesso e forte in porta”. Un percorso di crescita che lo ha portato a migliorarsi e a diventare il giocatore che oggi veste la maglia giallorossa.

Le richieste di Ranieri e la sfida contro l’AZ Alkmaar

Le parole di Lieder trovano eco nelle richieste che Claudio Ranieri sta facendo al centravanti ucraino. Il tecnico della Roma, infatti, carica Dovbyk in allenamento e gli chiede di essere più incisivo sotto porta. “Più conclusioni, più gol” è il mantra che Ranieri continua a ripetergli, consapevole del potenziale dell’attaccante.

Stasera, contro l’AZ Alkmaar, Dovbyk avrà un’altra occasione per rispondere alle aspettative. Partirà titolare in una sfida cruciale per il futuro europeo della Roma, con l’obiettivo di trovare il primo gol fuori casa in questa edizione dell’Europa League.

Advertisement

Ghisolfi a caccia di rinforzi

Nel frattempo, il direttore sportivo Florent Ghisolfi continua a lavorare sul mercato per trovare un vice Dovbyk. La mancanza di alternative nel reparto offensivo si fa sentire, e la Roma punta a chiudere nei prossimi giorni per un attaccante che possa dare respiro al centravanti ucraino.

Un cammino fatto di crescita e sacrificio quello di Dovbyk, che stasera cercherà di dimostrare ancora una volta il suo valore, con l’obiettivo di regalare alla Roma un successo fondamentale in terra olandese.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it