Connect with us

Notizie

Dovbyk, parla il suo ex allenatore: “Dategli tempo, diventerà il re dei bomber anche in Italia”

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK – Fatta Roma, bisogna fare i romani. Tradotto in giallorosso, la difesa segna e rende ma adesso è arrivata l’ora di far tornare in gol gli attaccanti.

Con Artem Dovbyk in primis, da cui ci si aspetta una svolta anche a livello tecnico dopo un inizio buono ma di certo non esaltante. Totale fiducia in lui la ripone Dmitriy Mykhailenko, suo ex allenatore ai tempi del Dnipro, quando l’ucraino si è guadagnato la chiamata del Girona, che ha parlato a ‘Sportweek’.

“Sono stato io il primo a dargli fiducia, lo motivavo, dicendogli che avrebbe segnato almeno due gol in ogni partita. Il resto c’era già, mi bastavano i risultati che otteneva in allenamento per esserne sicuro”.

Mykhailenko continua: “Ha una grande dote e cioè saper essere calmo, è lucido nelle scelte proprio perché sa aspettare il momento giusto. Sa segnare in ogni modo, ho sempre pensato che fosse un attaccante incredibile. Bastava solo dargli fiducia. Deve solo migliorare nella partecipazione al gioco ma il tempo è dalla sua parte”.

Infine sulla Roma:“Dovbyk ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla Serie A e ai giallorossi. Poi renderà tutti felici. Ha le qualità per diventare capocannoniere anche in Italia. Nella speranza che la squadra crei tante occasioni, al resto penserà lui. Può fare 15 o 20 gol, presto lo verrò a trovare”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it