Connect with us

Approfondimenti

Dybala, serata da Re: doppietta decisiva e futuro alla Roma?

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA – La Roma si aggrappa a Paulo Dybala per continuare il suo cammino in Europa League. Dopo il pareggio dell’andata e lo 0-1 iniziale siglato da Omorodion, è stato l’argentino a prendere per mano la squadra e trascinarla agli ottavi di finale con una doppietta da sogno. Due gol di classe, tecnica e rabbia, frutto della voglia di rivalsa dopo la dura botta subita all’andata da Varela, che lo aveva costretto a lasciare il campo in anticipo.

Con il match di ieri, Dybala ha ritrovato il gol in Europa dopo un anno e ha firmato la sua prima doppietta europea con la maglia giallorossa. Un segnale forte, che conferma la sua rinascita dopo il periodo difficile sotto la gestione Juric. Ora, grazie anche al lavoro dell’Head of Performance Sertori, il numero 21 sembra aver trovato quella continuità che in passato gli era mancata.

Numeri da leader e sogno europeo

L’argentino non è solo il faro tecnico della Roma, ma anche il giocatore più incisivo:

  • 4° in Serie A per grandi occasioni create (8)
  • 1° nella rosa per passaggi chiave (36)

Numeri che certificano la centralità di Dybala nel progetto. Lo sa anche il popolo dell’Olimpico, che ieri gli ha dedicato una standing ovation al momento della sostituzione. Dopo la delusione della finale di Budapest, la Joya ha un obiettivo chiaro: portare la Roma in fondo alla competizione.

“L’Europa ci può dare tanto” ha dichiarato nel post-partita. E nel suo palmarès manca ancora un trofeo europeo.

Futuro: il rinnovo automatico e la minaccia dell’Arabia

Il mese scorso è scattato il rinnovo automatico fino al 2026, ma il legame tra Dybala e la Roma potrebbe allungarsi ancora. L’argentino ha già aperto alla possibilità di spalmare l’ingaggio (attualmente 8 milioni più bonus) e prolungare fino al 2027.

Advertisement

L’amore per la Capitale è forte, tanto da aver rifiutato le offerte di Arabia Saudita e Turchia la scorsa estate. Tuttavia, a luglio si riattiverà la clausola rescissoria da 12 milioni di euro, una cifra accessibile per molti club, soprattutto quelli della Saudi Pro League, pronti a tornare alla carica.

I colloqui tra la società e il suo entourage sono già iniziati. Ranieri non ha dubbi: la Roma del futuro deve ripartire da Paulo Dybala, indipendentemente da chi sarà l’allenatore. E il popolo giallorosso non potrebbe essere più d’accordo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it