Approfondimenti
Dybala sorpassa Higuain: la Joya si prende il terzo posto tra i bomber argentini in Serie A
AS ROMA NEWS DYBALA HIGUAIN – Paulo Dybala continua a lasciare il segno nel calcio italiano e, grazie al rigore trasformato contro il Parma, firma una nuova impresa personale. Con questa rete, infatti, la Joya ha superato Gonzalo Higuain nella classifica dei marcatori argentini più prolifici di sempre in Serie A, piazzandosi al terzo posto assoluto. Davanti a lui rimangono solo due giganti del calcio albiceleste: Hernán Crespo e Gabriel Batistuta.
Una scalata iniziata da giovanissimo
L’avventura italiana di Dybala è cominciata a Palermo, quando era poco più che un adolescente dal grande talento e molte speranze. Da allora, la sua crescita è stata costante e ha trovato ulteriore consacrazione nella Roma, dove ora veste la maglia giallorossa. L’ultimo traguardo, quello dei 126 gol in 338 partite di Serie A, sottolinea la grande continuità che la Joya ha saputo mantenere.
Dietro soli due miti
Scavalcato il Pipita, Dybala si trova adesso in un club davvero esclusivo, inseguendo Crespo e Batistuta, due delle più grandi leggende argentine che la Serie A abbia conosciuto. Un risultato che esalta le doti tecniche e il senso del gol dell’attaccante, capace di segnare in tutti i modi e spesso nei momenti più decisivi.
L’effetto sull’ambiente giallorosso
Per la Roma, la prodezza di Dybala non è solo una soddisfazione statistica, ma anche un segnale di leadership e carisma che l’argentino sta trasmettendo a tutta la squadra. Con questo record, la Joya conquista ancor di più il cuore dei tifosi e conferma di essere uno dei punti di riferimento dell’attacco giallorosso.
Il sorpasso su Higuain non rappresenta quindi solo un dato storico, ma anche una tappa di avvicinamento verso i grandi campioni argentini di un’epoca passata. Dybala ha ancora ampi margini per insidiare Crespo e Batistuta, e la Serie A aspetta di capire fin dove potrà spingersi la Joya.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA