Notizie
Dybala torna a Roma dopo l’operazione: stampelle, amore e inizio della riabilitazione. Ecco quando potrebbe rientrare

AS ROMA NEWS DYBALA ORIANA – Paulo Dybala è ufficialmente tornato a Roma. Dopo il riuscito intervento chirurgico a Londra per risolvere la lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, l’attaccante argentino è atterrato a Ciampino in compagnia della moglie Oriana Sabatini e del suo entourage. La Joya è apparso in buone condizioni, nonostante l’utilizzo delle stampelle: “In realtà riesco già a camminare senza”, avrebbe confidato sorridendo ai presenti.
A testimoniare il forte legame con il numero 21 giallorosso è stata anche Oriana, che ha condiviso sui social una tenera foto direttamente dal letto della clinica inglese con una dedica d’amore: “Forza, tesoro mio, tornerai presto in pista. Ti amo con tutta l’anima.”
Nei prossimi giorni Dybala inizierà il percorso di riabilitazione a Trigoria, sotto la supervisione dello staff medico giallorosso. Come spiegato dal presidente della Federazione Italiana dei Fisioterapisti dello Sport, Riccardo Torquati, la prima fase sarà dedicata alla biostimolazione del tessuto operato, per poi passare gradualmente al lavoro muscolare su quadricipite, polpaccio e forza elastica.
I tempi di recupero stimati oscillano tra le otto e le dodici settimane, ma molto dipenderà dalla risposta del fisico dell’argentino al trattamento.
Difficile, se non impossibile, una sua presenza a Lecce questo sabato. Più probabile invece che Dybala possa tornare almeno in tribuna all’Olimpico per sostenere i compagni il 6 aprile nella sfida contro la Juventus, la sua ex squadra.
Intanto, il popolo romanista aspetta con ansia il ritorno in campo del suo fuoriclasse, simbolo e anima della squadra di Ranieri. E, nel frattempo, il messaggio d’amore di Oriana fa già sognare il rientro della Joya.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA