Calciomercato
Dybala trascina la Roma e pensa al futuro: rinnovo automatico vicino e ingaggio “spalmato”
CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA RINNOVO – Paulo Dybala ha ribadito, ancora una volta, quanto possa essere decisivo per la Roma quando è in condizione. Con la doppietta e l’assist messi a segno nell’ultima gara di campionato contro il Parma, l’argentino si è confermato un tassello imprescindibile nello scacchiere di Claudio Ranieri.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Juventus, legatissimo all’ambiente giallorosso, sta guardando al futuro con la volontà di rimanere nella Capitale. Per farlo, sarebbe disposto anche a “spalmare” il proprio ingaggio da oltre 8 milioni di euro pur di proseguire la sua avventura in maglia giallorossa.
Rinnovo automatico entro il 2026
Il rinnovo automatico di Dybala fino al 2026 sembra ormai a un passo: gli basterà collezionare tra le 6 e le 7 presenze per far scattare la clausola che prolungherebbe il suo contratto. Una prospettiva che l’argentino, con la serenità ritrovata sul campo, sembra pronto a sposare.
Ranieri: “Dybala è indispensabile se sta bene”
Nel post-partita, Claudio Ranieri non ha lesinato elogi per il numero 21:
“Per me, Paulo, quando sta bene, gioca. Se vedo che è stanco o che la partita richiede altro, lo sostituisco come faccio con gli altri. Come diceva Mourinho, lo ripeto anch’io: questa è una Roma con Dybala o senza di lui, e c’è molta differenza. So che Paulo vuole restare e sta bene qui, io sono felice di lavorare con lui.”
Parole che confermano il ruolo di primo piano della “Joya” in questa Roma, anche in vista delle prossime sfide.
La rivoluzione dei Friedkin e la volontà di non essere un peso
Nonostante il forte legame con squadra e tifoseria, Dybala è consapevole che la proprietà, guidata dai Friedkin, ha in programma una rivoluzione interna che potrebbe coinvolgere diverse figure dello spogliatoio. L’argentino non vuole essere percepito come un fardello economico e per questo si è detto disponibile a ridiscutere il suo ingaggio, agevolando così le strategie societarie per il futuro.
Un punto fermo per la Roma che verrà
Dopo l’ennesima prova da protagonista, Dybala si candida a essere il perno di un progetto in evoluzione. La sua volontà di restare in giallorosso, unita alla fiducia di Ranieri e alla possibilità di ammortizzare il costo del suo stipendio, potrebbe rappresentare una base solida da cui ripartire per rilanciare le ambizioni della Roma nei prossimi anni.
La palla passa ora alla dirigenza, che dovrà decidere come costruire attorno al talento argentino una squadra capace di essere competitiva, senza rinunciare a uno dei suoi giocatori più iconici e determinanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA