Connect with us

Notizie

È morto Papa Francesco: il Pontefice si è spento oggi a Roma, il giorno dopo la Pasqua

Published

on

ULTIME NOTIZIE MORTE PAPA FRANCESCO – Papa Francesco si è spento questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, all’età di 88 anni. Il Pontefice era a Casa Santa Marta, la sua residenza in Vaticano, dove si trovava da alcuni giorni dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli a seguito di un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Solo ieri, nel giorno di Pasqua, aveva sorpreso il mondo intero con un ultimo gesto di fede e coraggio: nonostante le sue condizioni, aveva voluto affacciarsi alla loggia della Basilica di San Pietro per impartire la tradizionale benedizione “Urbi et Orbi”. Successivamente, aveva anche fatto un breve giro in papamobile tra i fedeli presenti in Piazza San Pietro, ricevendo l’abbraccio e l’affetto commosso della folla.

Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è stato il 266º Papa della Chiesa cattolica e il primo proveniente dal continente americano. Il suo pontificato, iniziato il 13 marzo 2013, è stato segnato da un forte impegno verso la giustizia sociale, il dialogo interreligioso e la riforma della Curia romana.

Il mondo cattolico è in lutto per la scomparsa di una figura amata e carismatica, che ha lasciato un segno profondo nella storia della Chiesa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it