ULTIME NOTIZIE FAIR PLAY FINANZIARIO – Il prossimo 7 aprile il comitato esecutivo della Uefa si riunirà per votare i nuovi regolamenti in materia finanziaria, con il Fair Play Finanziario che cambierà nella sostanza e anche nella forma, visto che potrebbe cambiare anche nome: “financial sustainability regulations“, riferisce il New York Times.
Tra le novità proposte c’è quella secondo la quale i club saranno in grado di spendere fino al 90% dei loro ricavi, percentuale che si abbasserà al 70% entro tre stagioni. In determinate circostanze potrà essere concessa la flessibilità di spendere fino a 10 milioni al di sopra del rapporto, a condizione che i bilanci siano sani e non abbiano violato i regolamenti negli anni precedenti. Non sarà previsto, inoltre, un tetto salariale minimo.
Allo studio anche nuove sanzioni per chi non rispetta le regole: una squadra di Champions League, ad esempio, potrebbe essere retrocessa in Europa League per la violazione delle regole finanziarie; o subire detrazione di punti in classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA