Europa League
El Shaarawy: “Grande reazione dopo il gol subito. In Europa possiamo fare un grande percorso”

AS ROMA NEWS PORTO EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto per 3-2 contro il Porto in Europa League. Queste le sue parole:
EL SHAARAWY A SKY SPORT
Nei 180 minuti Roma promossa a pieni voti…
“Qualificazione meritata, soprattutto per oggi. Abbiamo avuto una grande reazione dopo il gol e siamo riusciti a ribaltare la gara. Siamo contenti per questa qualificazione”.
Che prospettiva c’è per la Roma in Europa League?
“Sappiamo cosa può darci. Vivere serate come questa ti dà fiducia per fare qualcosa di importante. Non ci sono squadre più forti dell’altra sulla carta in questa Europa League, ma le partite a eliminazione diretta sono sempre difficili. I tifosi sono una forza in più, ci sostengono sempre”.
Sei migliorato nel tempo nell’atteggiamento difensivo…
“Dall’arrivo di Mourinho ho cambiato modo di giocare, parto sicuramente un po’ dietro. Mi sono adattato negli ultimi anni ma ho fatto questo ruolo con grande abnegazione. Voglio aiutare la squadra in fase difensiva, non c’è nessun problema nonostante i numeri realizzativi siano diminuiti”.
Dove collochi questa Roma? Dove può migliorare?
“Abbiamo ampi margini di crescita. Il cambio di allenatore iniziale non ha aiutato perché pensavamo di poter uscire da quella situazione. Ranieri ha tolto tensione e ha portato tranquillità. In Europa possiamo fare un grande percorso perché abbiamo giocatori di qualità. Questo è l’obiettivo, all’Europa teniamo molto”.
Cosa è per te Dybala?
“Ci si accorge di quanto sia forte solo quando ti ci alleni insieme e in allenamento fa ancora più magie. È un grande giocatore che ci risolve le partite, è un piacere averlo in squadra”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA