AS ROMA NEWS LUDOGORETS EL SHAARAWY EUROPA LEAGUE – Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida decisiva di Europa League contro il Ludogorets. Queste le sue dichiarazioni:
Hai tagliato il traguardo dei 50 gol in giallorosso, i prossimi obiettivi cosa significano per te?
“Una grande soddisfazione poterli raggiungere, ma devo vederli non come un punto di arrivo ma uno stimolo a fare di più per cercare di migliorarmi ed avere l’ambizione di fare di più. Sono numeri importanti, ma quello che conta davvero e che voglio è cercare di dare il massimo e fare di più”.
Ti abbiamo visto più volte sulla fascia sinistra, è il tuo nuovo ruolo o potremo rivederti dietro le punte?
“Non ho mai avuto nessun problema ad adattarmi alle richieste del mister. Ad inizio anno ho giocato più vicino alle porta e da trequartista, ma già in passato ho ricoperto il ruolo di quinto. Sono meno incisivo davanti alla porta, ma non mi preoccupa. L’importante è la disponibilità e l’atteggiamento, dove mi mette il mister cerco di dare un contributo importante alla squadra e fare il mio”.
C’è un lavoro che si fa anche per sfruttare i minuti a disposizione?
“Si tratta anche di concentrazione, di essere sempre presente nella partita anche nei minuti finali. L’atteggiamento e la voglia di non mollare devono essere le cose principali, il mio pensiero è sempre stato quello di non mollare e di non accontentarmi. È un lavoro di testa, ma anche molto dipende dagli episodi specifici. L’atteggiamento e la determinazione in quello che si fa non devono mai mancare. Bisogna sempre avere il focus sulla partita. I gol e gli assist nei minuti finali sono spesso quelli che decidono la gara, quindi ben vengano”.
Sei riuscito a non mollare anche quando hai avuto meno spazio.
“Assolutamente, quella deve essere le mentalità di ogni giocatore e di chi magari ha meno spazio: cercare di avere il focus sui propri obiettivi, di aiutare la squadra e di migliorarsi. I risultati arrivano. Devi sempre cercare di lavorare bene, soprattutto per te stesso”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA