Presso lo stadio Olimpico di Roma si è tenuto l’evento “Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori“, alla quale hanno presenziato il Direttore Generale Lega Serie A Marco Brunelli, il Responsabile Sponsorship TIM Cristiano Habetswallner e alcuni rappresentanti di Roma e Lazio come Emerson Palmieri e Federico Marchetti. Ad attendere i due calciatori ci sono bambini di diversi oratori.
La Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14, verrà disputata nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2016/2017 grazie al sostegno di Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano. I giocatori della Ss Lazio e dell’As Roma, che daranno vita al prossimo derby della capitale, scendono in campo insieme ad alcuni dei ragazzi degli oratori romani per dare il calcio d’inizio alla nuova stagione della Junior Tim Cup 2016/2017. Il primo appuntamento del torneo è previsto il 4 dicembre prima del derby.
Le dichiarazioni di Emerson: “Questa sosta mi ha fatto bene, ho recuperato bene e mi sto allenando col gruppo. L’intesa con la squadra è cresciuta, abbiamo cambiato mentalità, dobbiamo continuare così. Questo mese sarà importante, abbiamo partite che valgono come finali e dobbiamo cercare di vincerle; dobbiamo pensare partita dopo partita senza avere paura di nessuna squadra ma solo rispetto. Obiettivi? Puntiamo a tutte e tre le competizioni, siamo una squadra forte. Quando ho giocato fin qui ho fatto bene ma posso fare ancora meglio, sono qui per aiutare la squadra e metterci il cuore”
“E’ bellissimo incontrare i ragazzi, mi ricordo anche io di quando avevo la loro età. E’ un piacere e un’emozione grande stare qua con loro; quando ero piccolo era difficile, volevo giocare tutti i giorni anche a scuola ma ho dovuto organizzarmi. Il consiglio che do a tutti è di lottare sempre e fare tutto con il cuore”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA