Connect with us

Avversario

Empoli, Andreazzoli: “Giochiamo bene e raccogliamo poco”

Published

on

NOTIZIE EMPOLI ANDREAZZOLI – Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match perso contro la Roma per 2-0.

Grande partita per l’Empoli, è mancato solo il gol?
Mi viene da sorridere. Potremmo vedere anche altre gare e il commento sarebbe il solito. Ci siamo stancati.

Potete giocare bene anche con un altro sistema di gioco, magari con la difesa a 3?
Abbiamo i giocatori per la difesa a 3 ma ci mancano i quinti avendo fuori Antonelli e Pasqual, a sinistra siamo monchi. Lo abbiamo fatto l’anno scorso, quest’anno lo vorremmo inserire nelle nostre possibilità, ma non credo sia problema di modulo ma di interpretazione dei compiti. I ragazzi interpretano alla stessa maniera un copione che abbiamo in testa.


ANDREAZZOLI A SKY

La vivacità dell’Empoli punita dall’esperienza e dai centimetri della Roma.
Sono d’accordo. Cosa puoi fare quando si presentano Nzonzi, Fazio, Dzeko, il più ‘piccolo’ è Manolas o De Rossi? In gara chi ha i centimetri può avvantaggiarsene. Noi quello che potevamo fare l’abbiamo fatto. Siamo stati un po’ sporchi nel primo tempo, avevamo più opportunità di far male rispetto al primo tempo. Abbiamo raschiato il fondo del barile per rimediare, abbiamo avuto la possibilità di farlo. Non è annata, è l’ottavo palo con Bennacer. Non cito il calcio di rigore… È un periodo un pochino così, ma sono soddisfatto e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Giocare contro una squadra con questa qualità e fisicità non era facile, ma l’abbiamo fatto in maniera degna. Potevamo far meglio, ma ci sono anche gli avversari. Mi dispiace per i progetti di soluzione nel primo tempo che non siamo riusciti a cogliere.

Advertisement

Oggi errori individuali precisi a fermare l’Empoli, non il gioco di squadra.
Sapevamo che per ottenere qualcosa dovevamo raddoppiare energie e tutto quello che c’è da fare. Ma non basta.

Tutta Italia vede il progetto Empoli. La squadra domina il gioco, dove lavorerai? La strada è questa, ma come si convincono i ragazzi?
Col gioco, quella è la strada. È la convinzione di tutti, dobbiamo farci sostenere dal gioco. Migliorerà, ma è su questo che dobbiamo poggiare. Non possiamo crearci paure che possano distoglierci dall’obiettivo, che è il gioco

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it