Tammy Abraham

AS ROMA NEWS EMPOLI PRONOSTICI – Con il ko in Bulgaria contro il Ludogorets nell’esordio in Europa League, sono diventate due le sconfitte di fila per la Roma di José Mourinho. A preoccupare sono le prestazioni e le difficoltà difensive che hanno portato la squadra ha incassare sei gol da due squadre tecnicamente inferiori. Qualche certezza in casa giallorossa è saltata, anche se Lorenzo Pellegrini è già con la testa alla prossima sfida: “Ripartiremo con una vittoria già lunedì a Empoli”.

Ecco che allora i giallorossi devono tornare immediatamente a focalizzarsi sul campionato e sulla trasferta di lunedì sera al Castellani contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Nella sesta giornata infatti Paulo Dybala e compagni fanno visita agli azzurri per mettersi alle spalle gli ultimi passi falsi e ritornare immediatamente al successo, per riportarsi vicino al vertice e continuare il cammino verso l’obiettivo minimo della Champions. I pronostici sul campionato di Serie A degli esperti di Sportytrader considerano la Roma favorita sulla squadra toscana.

L’Empoli arriva da ben quattro pareggi consecutivi, di cui l’ultimo per 2-2 in casa della Salernitana, con la rete di Sam Lammers che ha evitato la sconfitta. Dopo il ko nella prima partita sul campo dello Spezia, la squadra di Zanetti ha sempre mosso la classifica ma non ha ancora trovato ancora il primo successo stagionale. A questa formazione manca un po’ di concretezza a livello offensivo ma il tecnico ha già saputo dare un equilibrio e ogni avversario fatica a giocare bene contro di loro.

Alla Roma servirà lucidità e freschezza per venire a capo della partita e Mourinho dovrà scegliere con cura l’undici iniziale del match, tenendo conto anche delle fatiche della partita di giovedì. Lo Special One dovrebbe tornare a puntare su Tammy Abraham in attacco, dato che il problema alla spalla non era nulla di grave, mentre sugli esterni torneranno Karsdorp e Spinazzola, che hanno riposato e sono pronti a tornare dal primo minuto. In mediana dovrebbe esserci ancora Matic, ma occhio a Camara che scalpita. In difesa sempre verso la conferma il terzetto Mancini, Smalling, Ibanez.

L’Empoli scenderà in campo col solito rombo a centrocampo, con Marko Pjaca in vantaggio per una maglia da titolare sulla trequarti, e con Nadim Bajrami ancora verso la panchina. A centrocampo una chance dal primo minuto la avranno quasi certamente Marin, Grassi e Bandinelli, piuttosto che Henderson e Akpa Akpro. In attacco confermatissima la coppia formata da Sam Lammers e Martin Satriano, dato che entrambi sono andati a segno nell’ultimo turno all’Arechi.

I due ko hanno smorzato leggermente gli entusiasmi iniziali in casa Roma, ma qui si vedrà il carattere della squadra e se saprà ritornare subito sul pezzo e ripartire con la giusta determinazione. Gli infortuni sono tanti ed era normale un calo di ritmo e di attenzione: ora però i giallorossi hanno il compito di rimettersi subito in carreggiata, ottenendo 3 punti che hanno una valenza fondamentale in questo momento.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨