CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ TOTTENHAM – La Roma dovrà cedere e generare plusvalenze per circa 30 milioni di euro entro il 30 giugno. Ad inizio aprile i maggiori indiziati a lasciare la Roma erano Tammy Abraham e Roger Ibanez, ma ora rimane solamente il brasiliano a poter essere ceduto visto che l’ex Chelsea si è infortunato al ginocchio e rimarrà fermo almeno fino a febbraio 2024.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, Ibanez è seguito con attenzione da Tottenham e West Ham, che lo stanno monitorando dalla scorsa estate. Soprattutto gli Spurs starebbero muovendosi concretamente per cercare il difensore da regalare al neo tecnico Ange Postecoglou che è un ammiratore del romanista.
I contatti si sono intensificati nelle ultime ore e non è escluso che entro pochi giorni arrivi un’offerta ufficiale alla Roma, che per Ibanez chiede 30-35 milioni. Cifra fuori mercato, al momento, ma per 25-30 milioni il brasiliano potrebbe partire. Inoltre è da sottolineare come il club giallorosso, nel caso in cui la cessione vada a buon fine, debba corrispondere il 10% dell’incasso totale all’Atalanta, club di provenienza di Ibanez, visto che i bergamaschi detengono una percentuale sulla futura rivendita. Il West Ham, intanto, rimane alla finestra e monitora la situazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA